Aspiratori cassonati di qualità a condizioni convenienti su AllForFood

Gli aspiratori cassonati sono macchine utili ed efficaci, in grado di garantire un ambiente domestico pulito e respirabile in locali caratterizzati dalla presenza di vapori ad alte temperature (come possono essere le cucine dei ristoranti). Le nostre attrezzature per l'aspirazione industriale, disponibili a una o due velocità, sono coibentate con rivestimento fonoassorbente e pannelli in lamiera zincata. Leggi tutto

Applica i filtri e raffina la tua ricerca

Aspiratori cassonati a doppia aspirazione direttamente accoppiati - 1 velocità - Pannellatura semplice in lamiera zincata
Marchio Allforfood
Aspiratori cassonati a doppia aspirazione direttamente accoppiati - 1 velocità - Pannellatura sandwich in lamiera zincata spessore 23 mm – 48 mm
Marchio Allforfood
Aspiratori cassonati a doppia aspirazione con trasmissione a cinghia trapezoidale - 1 velocità - Pannellatura semplice in lamiera zincata
Marchio Allforfood
Aspiratori cassonati a doppia aspirazione con trasmissione a cinghia trapezoidale - 1 velocità - Pannellatura sandwich in lamiera zincata spessore 23 mm – 48 mm
Marchio Allforfood
Aspiratori cassonati a doppia aspirazione con trasmissione a cinghia trapezoidale - 2 velocità - Pannellatura semplice in lamiera zincata
Marchio Allforfood
Aspiratori cassonati a doppia aspirazione con trasmissione a cinghia trapezoidale - 2 velocità - Pannellatura sandwich in lamiera zincata spessore 23 mm – 48 mm
Marchio Allforfood
Aspiratori cassonati a doppia aspirazione con trasmissione a cinghia trapezoidale con motore elettrico all'esterno del flusso di aerazione - 1 velocità - Pannellatura semplice in lamiera zincata
Marchio Allforfood
Aspiratori cassonati a doppia aspirazione  con trasmissione a cinghia trapezoidale con motore elettrico all'esterno del flusso di aerazione - 2 velocità - Pannellatura semplice in lamiera zincata
Marchio Allforfood

 

Aspiratori cassonati per cappe AllForFood: acquista il meglio per la tua azienda

Gli aspiratori cassonati per cappe sono elementi indispensabili. Sul mercato ne esistono davvero di tanti modelli diversi e potrebbe essere piuttosto difficile orientarsi nella scelta.

Questi moderni apparecchi elettrici, all’interno del sistema di funzionamento, prevedono una ventola a motore che cattura tutti gli odori e i fumi sprigionati dalla cottura dei cibi. Questi ultimi vengono spinti all’interno di un apposito condotto, e successivamente espulsi tramite una canna fumaria (o camino), che li rilascia all’esterno dell’abitazione. Ciò è possibile grazie a una ventola speciale che, quando azionata, crea un vortice di aria capace di catturare ed eliminare tutti gli odori, permettendo così una completa areazione dell’ambiente.

Aspiratore cassonato insonorizzato: tutto ciò che ti serve sapere

Senza alcun dubbio, i migliori aspiratori cassonati sono quelli in grado di garantire un buon funzionamento del sistema aspirante, producendo rumori molto contenuti. Questo è un elemento da tenere ben in considerazione, poiché utile a non far sì che l’utente possa potenzialmente essere infastidito da un eccessivo disturbo acustico e, come risultato, arrivasse a non utilizzare più la cappa da cucina. Puntare su un aspiratore insonorizzato cassonato, a ridotto consumo energetico, è la soluzione migliore.

Tuttavia, sarebbe opportuno, per far sì che la scelta avvenga nel migliore dei modi, osservare dei piccoli ma utili accorgimenti:

  • Più corto e dritto possibile il condotto di espulsione, meglio è: la canna fumaria si troverà così abbastanza vicina all’elettrodomestico.
  • Apparecchi a gas come stufe, caldaie e scaldabagni non devono essere condivisi con la canna fumaria. Essa dovrà infatti essere disposta ad uso esclusivo della cappa da cucina.

Si ricorda che l’aspiratore cassonato per cappa deve essere adeguato anche alla potenza dell’elettrodomestico stesso, e alle dimensioni del condotto di areazione. Solo in questo modo ci si potrà assicurare un totale e super rapido smaltimento di tutti i residui aeriformi prodotti in cucina.

Se hai ancora dubbi su come scegliere il tuo nuovo aspiratore cassonato, consulta le F.A.Q., oppure contatta il nostro servizio di assistenza. I nostri operatori qualificati e competenti ti aiuteranno a trovare il prodotto perfetto per le tue esigenze!

F.A.Q.

Quali sono le normative vigenti?

Di base, l’installazione di aspiratori cassonati per cappa da cucina potente dev’essere presente in tutti i locali dove si utilizzano gas e fuochi. Lo dichiara la norma UNI 7129 del 2015, che ha recepito le direttive dell’UE in materia, sostituendo così la legislazione del 2008. Inoltre, l’estrattore cassonato è uno strumento fortemente raccomandato anche nei casi in cui si utilizzino dei piani cottura a induzione. Infatti, proprio per la loro predisposizione, risultano meno potenti, ma rilasciano grosse quantità di condensa da eliminare.

E per quanto riguarda i materiali?

Effettivamente, c’è anche un altro aspetto un po’ più tecnico da tenere in considerazione: si tratta delle norme UNI 7128/08 e UNI 11278, che stabiliscono obblighi specifici rispetto ai materiali utilizzati per la costruzione delle tubature. Nello specifico, utilizzare materie prime certificate CE è la regola. Esse sono in grado di resistere a danneggiamenti, sollecitazioni meccaniche, alte temperature e umidità.

È utile affidarsi a dei tecnici o si può adottare il fai-da-te?

Per essere certi di rispettare per intero la normativa che regola l’installazione di una cappa da cucina aspirante, è opportuno farsi guidare nell’acquisto e nel montaggio da un tecnico specializzato. Egli, una volta terminate le opere d’installazione, vi rilascerà una Dichiarazione di Conformità in cui si attesta che il lavoro è stato eseguito a norma di legge.

Se non si possiedono delle specifiche competenze in merito, consigliamo di affidarsi solo ad esperti del settore, soprattutto per essere certi di rispettare a pieno la normativa che regola l’installazione di una cappa da cucina aspirante. Fatti guidare nell’acquisto e nel montaggio da veri professionisti per i tuoi aspiratori cassonati, e non te ne pentirai!

Perché dovrei acquistare un aspiratore cassonato targato AllForFood?

Per l'acquisto di attrezzature da ristorazione e macchine alimentari, AllForFood è l’e-commerce italiano di riferimento. Nel nostro catalogo potrai trovare i migliori aspiratori cassonati per cucine, tutti realizzati con materiali di alta qualità.

I nostri sono articoli estremamente performanti, facili da pulire, affidabili e durevoli, per poterti assicurare prestazioni eccellenti nel tempo. Tutti, naturalmente, a norma di legge.

Altri marchi di Aspiratori cassonati: