I fabbricatori di ghiaccio professionali trovano impiego in molteplici attività commerciali come bar, hotel, ristoranti e gelaterie. Facili da utilizzare e installare, non richiedono il montaggio di depuratori e consentono di ottenere il ghiaccio, in un contenitore interno o esterno, a scaglie, a granuli o a cubetti di diverso formato.

Applica i filtri e raffina la tua ricerca

Il fabbricatore di ghiaccio o produttore di ghiaccio è lo strumento indispensabile per qualsiasi bar, pub, hotel o ristorante. Allforfood ha una vasta scelta di macchine del ghiaccio dove potrai trovare sicuramente quello più adatto alle tue necessità, in base alla tua mole di lavoro e alla disponibilità di spazio del tuo locale.

La nostra gamma di fabbricatori di ghiaccio professionali è completa di modelli con produzioni giornaliere che vanno da 18 a 2300 Kg, con la possibilità di scegliere tra cubetto Pieno, Cavo, Piatto, a Scaglie Granulari e tanti altri tipi di cubetti.

Comprare una macchina per il ghiaccio è sicuramente una spesa onerosa, ecco perché è importante tenere presente alcune caratteristiche fondamentali:

  • Tipologia di ghiaccio: I cubetti di ghiaccio prodotti dai fabbricatori di ghiaccio, possono essere di varie forme e dimensioni in base all'utilizzo, ad esempio il cubetto cavo può essere rotto con il pestello per creare drink pestati, il cubetto pieno garantisce una maggior durata della freschezza della bevanda, il cubetto piatto si usa per mantenere al fresco le bottiglie di vino all'interno dei secchielli, il cubetto a scaglie granulare è adatto per l'esposizione refrigerata di pesce e buffet freddi;
  • Capacità: ogni fabbricatore di ghiaccio professionale ha una sua capacità che è legata alla forma del cubetto che produce e alla dimensione della macchina stessa;
  • Dimensioni: Il fabbricatore di ghiaccio ha dimensioni di diverso tipo a seconda di dove volete posizionare la macchina all'interno del Vostro locale;
  • Collocazione: in base a dove andrete a posizionare la Vostra macchina del ghiaccio dovrete scegliere il sistema di refrigerazione adatto. Per le macchine che vanno incassate, ad esempio sotto i banconi dei bar, si consiglia di acquistare dei fabbricatori di ghiaccio con refrigerazione ad acqua visto che c'è poco ricircolo di aria. Invece per le macchine del ghiaccio poste in cucina o in una retrobottega si può optare per la refrigerazione ad aria;
  • Prezzo: i costi per l'acquisto di una macchina per il ghiaccio si aggirano dai 500 euro fino ad arrivare a 8.000 euro per i fabbricatori di ghiaccio con maggiore capacità produttiva giornaliera. E' per questo motivo che è importante scegliere dei fabbricatori di ghiaccio di ottima qualità, semplici da pulire, in modo da garantire una durata prolungata nel tempo.

I fabbricatori di ghiaccio richiedono un collegamento idraulico ed elettrico e normalmente sono molto facili da usare, una volta installati si dovrà solo accendere un interruttore come qualsiasi altro macchinario. Nella nostra sezione di fabbricatori di ghiaccio professionali troverai macchine per il ghiaccio di vari brand e con un ottimo rapporto qualità e prezzo. Per qualsiasi informazione o per avere un preventivo, il nostro Staff, è a tua disposizione per selezionare il modello più adatto alle tue esigenze.