Semplifica il lavoro con le formatrici per pizza professionali

Pizze dello stesso spessore in un solo gesto? Sì, con le formatrici per pizza di AllForFood. Grazie a queste attrezzature professionali, anche gli operatori alle prime armi possono realizzare velocemente dischi di impasto per pizza con uno spessore costante. Potendo scegliere tra tante opzioni sia per lo spessore che per forme e dimensioni. E per la massima sicurezza del pizzaiolo, le macchine sono dotate di struttura in acciaio e dispositivi di sicurezza. Leggi tutto

Applica i filtri e raffina la tua ricerca

FORMATRICE PER PIZZA SENZA BORDO - MOD.RH33N - Peso pasta:gr 130 ÷ 250 - Pizza diametro cm 33 - Potenza kW 4,75
Marchio Allforfood
FORMATRICE PER PIZZA CON BORDO - MOD.RH33 - Peso pasta:gr 130 ÷ 250 - Pizza diametro cm 33 - Potenza kW 4,75
Marchio Allforfood
FORMATRICE PER PIZZA CON O SENZA BORDO - Mod. PIZZA PRESS 33 - Spessore pasta regolabile - Pizza diametro cm 33 - Potenza kW 4,75
Marchio Prismafood
FORMATRICE PER PIZZA  CON BORDO Mod.P 33 - Peso pasta:gr 130 ÷ 250 - Pizza diametro cm 33 - Assorbimento kw 4,75
Marchio Prismafood
FORMATRICE PER PIZZA SENZA BORDO - MOD.RH45N - Peso pasta:gr 250 ÷ 500 - Pizza diametro cm 45 - Potenza kW 6,10
Marchio Allforfood
FORMATRICE PER PIZZA CON O SENZA BORDO - Mod. PIZZA PRESS 45 - Spessore pasta regolabile - Pizza diametro cm 45 - Potenza kW 6,10
Marchio Prismafood
FORMATRICE PER PIZZA CON BORDO - MOD.RH45 - Peso pasta:gr 250 ÷ 500 - Pizza diametro cm 45 - Potenza kW 6,10
Marchio Allforfood
FORMATRICE PER PIZZA  CON BORDO  Mod.P 45 - Peso pasta:gr 250 ÷ 500 - Pizza diametro cm 45 - Assorbimento kw 6,10
Marchio Prismafood
FORMATRICE PER PIZZA SENZA BORDO - MOD.RH50N - Peso pasta:gr 400 ÷ 800 - Pizza diametro cm 50 - Potenza kW 7,20
Marchio Allforfood
FORMATRICE PER PIZZA CON O SENZA BORDO - Mod. PIZZA PRESS 50 - Spessore pasta regolabile - Pizza diametro cm 50 - Potenza kW 6,10
Marchio Prismafood

 

La pressa per pizza per aumentare produttività ed efficienza

Il funzionamento delle formatrici per pizza è estremamente intuitivo. Basta prendere una pallina di impasto per pizza lievitato e posizionarla sul disco inferiore della macchina. Una volta attivata la schiaccia pizza, l’impasto viene immediatamente schiacciato per prendere la forma desiderata, per pizze con o senza bordo.

Basta impostare i parametri dal pannello di controllo per ottenere esattamente il disco desiderato. La pasta è modellata grazie alla pressione esercitata dai due dischi che compongono la formatrice per pizza.

Aumentando la temperatura dei dischi l’impasto si ammorbidisce ulteriormente e si favorisce la formazione sulla pasta di una naturale pellicola che riduce i tempi di cottura. Mentre per ridurre l’umidità dell’impasto è sufficiente aumentare il tempo di azione della pressa. Vantaggi che non si potrebbero mai avere con una schiaccia pizza manuale.

La struttura in acciaio è garanzia di igiene e semplifica le operazioni di pulizia. Il materiale è infatti molto semplice da detergere e, grazie alla resistenza alla ruggine, estremamente indicato per l’uso a contatto con gli alimenti. Del resto la maggior parte degli arredi per cucina professionale è realizzata in acciaio inox.

Macchina schiaccia pizza in offerta con spedizione assicurata

La formatrice a caldo per pizza si presenta quindi come uno strumento chiave per l’ottimizzazione dei tempi di lavoro, a tutto vantaggio di produttività ed efficienza. Inoltre, è garanzia di una semplicità di utilizzo unica, impossibile da raggiungere con la stendipizza manuale, che richiede la costante presenza dell’operatore.

Investire in una macchina di questo genere consente infatti di risparmiare su tempo e manodopera, potendo mantenere ritmi di produzione elevati. Scorrendo il catalogo di AllForFood è facile trovare il prodotto ideale per le proprie esigenze, grazie ad una proposta pensata per attività con volumi di lavoro medio-bassi ma anche per le pizzerie che possono contare su molte richieste.

Ci sono formatrici per pizza adatte alla produzione di pizze con o senza bordo, con alimentazione trifasica e potenza da 4,75 kW o 6,10 kW, con dischi dal diametro di 33 o 45 cm. E persino modelli di macchina schiaccia pizza con diametro da 50 cm e 7,20 kW di potenza.

Realizzati nel rispetto delle normative e con materiali selezionati, i modelli di macchina per fare la pizza selezionati da AllForFood sono garanzia di un rapporto qualità-prezzo eccellente. Le spedizioni sono sempre assicurate e la convenienza cresce con le promozioni a tempo.

Senza contare i vantaggi legati ad un’assistenza clienti attiva pre e post-vendita, con operatori competenti pronti a consigliare il professionista nella scelta di schiaccia pizza, impastatrici, porzionatrici, forni pizza, eccetera.

FAQ

Cosa faccio se l’impasto si incolla ai dischi della pressa per pizza?

In questo caso ti basta aumentare la temperatura dei dischi perché si stacchi facilmente.

Come posso pulire le formatrici in acciaio?

Per la pulizia della tua formatrice per pizza usa un detergente specifico per l’acciaio. Prima dell’uso fai però attenzione alle istruzioni e accertati che non sia troppo aggressivo. Altrimenti rischi di danneggiare l’acciaio e perdere le qualità che ne fanno un materiale tanto utile in cucina, ad esempio la resistenza alla ruggine.

I dischi di impasto realizzati con la schiaccia pizza sono regolari?

Assolutamente sì, i dischi ottenuti con le formatrici per pizza sono sempre regolari e ottimi per la cottura. La base perfetta per pizze gustose e belle da vedere.

Altri marchi di Formatrici per pizza: