Generatore di ozono professionale: le offerte che garantiscono sicurezza e qualità
Questi speciali dispositivi di igiene e protezione sfruttano l’ozono, un gas molto importante che funge da agente antiossidante e permette di combattere batteri, virus, funghi, muffe, acari, germi e parassiti invisibili che vanno a contaminare i nostri ambienti. L’ozono serve proprio a sconfiggere questi ospiti indesiderati, sterilizzando e igienizzando gli ambienti in modo ecologico.
La scelta presente sul catalogo di AllForFood comprende generatori di ozono portatili per ambienti quali locali confinati, in modo particolare nell’industria alimentare (come sale di confezionamento, laboratori, sale di preparazione di alimenti o celle frigorifere) ma non solo. Sull’e-shop è disponibile anche un particolare modello per sanificare l’acqua da utilizzare per la pulizia di cibi come frutta e verdura, ma anche biberon, posate e bicchieri.
Vendita generatori di ozono: la qualità del nostro catalogo
I modelli di generatori di ozono presenti sullo store sono disponibili in diversi formati: L 26,5 x P 17 x H 19,5 cm; L 23 x P 55,5 x H 57 cm; L 18 x P 15 x H 15 cm e ancora L 18,5 x P 38 x H 33 cm. Si adattano dunque a seconda delle necessità e dimensioni di ogni ambiente. Sono caratterizzati da una resistente struttura in acciaio inox e da un’alimentazione monofase di 220V o 230V.
Molte delle tipologie di generatore di ozono professionale che offriamo sono per la maggior parte made in Italy e in pronta consegna. In più si può sempre contare sull’alta qualità dei migliori marchi, come AllForFood, Ilsa ed Euromatic Technology.
Ma come funzionano questi dispositivi? A seconda del modello producono innanzitutto diverse quantità di ozono, da 10 mg/h fino a 28000 mg/h. Inoltre, a seconda della tipologia sono previste diverse fasi di purificazione dell’ambiente e di conseguenza diverse tempistiche.
In alcuni modelli è possibile gestire il processo da una scheda elettronica dedicata, tramite comandi manuali, o addirittura da una chiavetta USB che controlla e registra gli eventi.
FAQ
Come funzionano i generatori di ozono più moderni?
Il programma di lavoro dei generatori di ozono è composto da tre fasi. La prima fase è quella della generazione; la seconda fase prevede la reazione; la terza fase infine è quella dell’abbattimento dell’ozono (solo se collegato ad un catalizzatore è possibile aggiungere quest'ultima fase sempre a tempo).
I materiali sanificati possono danneggiarsi?
No, non è possibile che i materiali vengano danneggiati poiché l’ozono non rovina e non corrode ma si limita solo a sanificare ed igienizzare in profondità garantendo l’eliminazione di virus, batteri, germi, acari ecc.
Login and Registration Form