I motori per celle frigo modulari AllForFood per alimenti perfettamente conservati

Indispensabili per conservare gli alimenti nel miglior modo possibile, anche in grandi quantità, le celle frigorifere modulari sono l’alleato a cui nessuna attività di ristorazione può rinunciare. Ma perché funzionino in maniera impeccabile, servono i giusti motori per celle frigo. Trovarli è facilissimo grazie ad AllForFood, che ha raccolto in questa pagina i migliori prodotti presenti sul mercato, combinando efficienza e convenienza.

Sì, perché oltre alla qualità l’offerta di AllForFood si distingue per prezzi sempre competitivi, associati ai migliori marchi delle attrezzature da ristorazione e spedizione assicurata.Leggi tutto

Monoblocco accavallato - MOD. LAIKA/EL/N - Temperatura POSITIVA - Gas refrigerante R452A - per Celle Frigorifere Modulari
Marchio Allforfood
Monoblocco a soffitto - MOD. KUMA/N - Temperatura POSITIVA - Gas refrigerante R452A - per Celle Frigorifere Modulari
Marchio Allforfood
Monoblocco accavallato - MOD. LAIKA/EL/B - Temperatura NEGATIVA - Gas refrigerante R452A - per Celle Frigorifere Modulari
Marchio Allforfood
UNITÀ REFRIGERANTE REMOTA - MOD. ICEBERG/N - Temperatura POSITIVA - Gas refrigerante R404A/R507A/R452A - Senza tubazioni - per Celle Frigorifere Modulari
Marchio Allforfood
UNITÀ REFRIGERANTE REMOTA - MOD. ICEBERG/B - Temperatura NEGATIVA - Gas refrigerante R404A/R507A/R452A - Senza tubazioni - per Celle Frigorifere Modulari
Marchio Allforfood
Monoblocco a soffitto - MOD. KUMA/B - Temperatura NEGATIVA - Gas refrigerante R452A - per Celle Frigorifere Modulari
Marchio Allforfood
UNITÀ REFRIGERANTE REMOTA - MOD. TAIGA/N - Temperatura POSITIVA - Gas refrigerante R452A - Con Kit tubi e cavi di collegamento 6 o 12m - per Celle Frigorifere Modulari
Marchio Allforfood
UNITÀ REFRIGERANTE REMOTA - MOD. TAIGA/B - Temperatura NEGATIVA - Gas refrigerante R452A - Con Kit tubi e cavi di collegamento 6 o 12m - per Celle Frigorifere Modulari
Marchio Allforfood

 

Lavora in sicurezza con i motori per celle frigorifere AllForFood

Nello specifico, l’offerta di motori per celle frigo modulari contempla tre tipologie di prodotto:  

  • motore per cella frigo monoblocco a soffitto;
  • motore cella frigo monoblocco accavallato;
  • motore cella frigo con unità refrigerante remota.

Come riconoscere quello giusto per le proprie esigenze? Partendo dalle caratteristiche della cella frigorifera a cui va associato. I motori per celle frigorifere remoti sono i più adatti quando si utilizza una cella frigo di dimensioni notevoli. La ragione è da ricondurre al calore prodotto dall’unità per la refrigerazione di questo tipo di celle frigorifere. Di conseguenza, posizionando il motore per cella frigo fuori dalla stanza, si eviterà l’aumento indesiderato della temperatura.

Per quanto riguarda i motori per celle frigo industriali accavallati o a parete, questi sono spesso preferiti per il prezzo, più basso rispetto ad altri prodotti. Tuttavia è una scelta da ponderare, soprattutto valutando gli spazi a disposizione.

In ogni caso, si tratta di un motore cella frigo che garantisce ottime prestazioni e realizzato con materiali di qualità. Caratteristiche che del resto si ritrovano in tutti gli articoli che compongono il catalogo. Quanto al posizionamento all’interno dello spazio di lavoro, per una minore dispersione di calore è meglio collocarlo vicino alla porta.

Infine c’è il motore per cella frigorifera modulare monoblocco a soffitto. È adatto a locali in cui i soffitti non sono troppo bassi poiché per installarlo serve uno spazio utile al di sopra di circa 40 cm.

Motori celle frigorifere a temperatura positiva e negativa: la soluzione per ogni esigenza

Per poter scegliere il giusto motore per cella frigorifera è necessario tenere in considerazione se si dispone o si è acquistato una cella frigorifera a temperatura positiva o negativa. I motori celle frigorifere a temperatura positiva alimentano le celle che hanno una temperatura che varia mediamente da 0°C a +18°C circa e generalmente servono per la conservazione o maturazione di frutta, verdura, carni fresche, vino, birra, fiori ecc.

I motori per celle frigo a temperatura negativa alimentano celle che hanno una temperatura che varia mediamente da 0°C a -30°C circa e in genere permettono la conservazione di prodotti surgelati come pesce, carne e merci di gelateria.

Per avere performance ottimali nel tuo locale scegli motori celle frigorifere nuovi a prezzi migliori dell’usato. E comprando da AllForFood hai anche la sicurezza della qualità Made in Italy.

FAQ

Qual è la differenza tra motori celle frigorifere temperatura negativa e positiva?

I motori per celle frigo non possono essere usati con qualsiasi cella frigorifera: i due elementi vanno associati nella maniera corretta. Ecco perché al momento dell’acquisto va verificata la tipologia di temperatura: negativa o positiva. Nelle celle positive la temperatura non scende solitamente sotto gli 0°C, mentre nelle altre si arriva anche a -30°C.

Attenzione quindi a non confondere il tipo di temperatura, altrimenti c’è il rischio di compromettere il funzionamento della cella frigorifera.

Cos’è un motore cella frigo remoto?

Il motore per cella frigorifera è remoto quando viene installato al di fuori della stanza. È consigliato per le celle di grandi dimensioni, perché consente prestazioni ottimali, senza gli spiacevoli inconvenienti legati al calore sprigionato dal motore.

 

Altri marchi di Motori per celle modulari: